Il mio dono

MioDono Marchio

il mio dono unicredit

Fai una donazione

Paypal il metodo più sicuro per sostenere le attività di Porta Aperta con una donazione online

Aderisci a Porta Aperta

Partecipa attivamente alle attività di Porta Aperta.

Diventa socio volontario

Le raccolte di Porta Aperta

Porta Aperta promuove una serie di raccolte permanenti, che riguardano

  • gli alimentari
  • i prodotti per l'igiene personale
  • i farmaci generici
  • indumenti ed oggettistica varia da distribuire a persone e famiglie in difficoltà, per superare situazioni di necessità temporanea. Per quanto riguarda la raccolta di indumenti e oggettistica varia il materiale viene raccolto e distribuito presso “l'arca”, centro di raccolta e distribuzione di Porta Aperta, sito in Strada Cimitero San Cataldo 119 (clicca qui per maggiori informazioni)

Per quanto riguarda gli altri tipi di raccolte sopra elencate, ecco i riferimenti:

 

RACCOLTE ALIMENTARI

Insieme a scuole, parrocchie, associazioni, Porta Aperta promuove la raccolta di generi alimentari da utilizzare sia per la mensa di Porta Aperta che per la distribuzione a famiglie in difficoltà.Per la migliore realizzazione della iniziativa, è importante programmare per tempo questo tipo di attività che, per quanto possano apparire semplici, comportano un notevole sforzo organizzativo.
Per informazioni si può contattare: Marco Casali tel.059 827870 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Porta Aperta promuove inoltre raccolte alimentari collaborando con: Rock No War; Coop Estense nell'iniziativa “Brutti ma buoni” finalizzata a donare a chi ne ha bisogno, la merce che non sarebbe vendibile a causa di piccoli difetti di confezione o dei criteri di servizio che impongono di togliere dalla vendita la merce deperibile ben prima della scadenza effettiva; "Banco Alimentare", una rete di organizzazioni senza scopo di lucro che ha come finalità la raccolta delle eccedenze di produzione, agricole e dell'industria specialmente alimentare e la redistribuzione delle stesse ad Enti ed iniziative di aiuto ai poveri ed agli emarginati.

 

RACCOLTA PRODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE

Si raccoglie materiale per la doccia e l’igiene personale come bagno doccia, shampoo e rasoi usa e getta. Il materiale può essere consegnato presso il Centro di Accoglienza Madonna del Murazzo in via Strada Cimitero San Cataldo,117 a Modena, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 21.00, preferibilmente facendo precedere una telefonata allo 059 827870.

 

RACCOLTA FARMACI

Si raccolgono medicinali non scaduti e che non richiedono condizioni particolari di conservazione; si prega di consegnare i medicinali in contenitori con specificato il tipo di farmaco. Il materiale può essere consegnato presso il Centro di Accoglienza Madonna del Murazzo in via Strada Cimitero San Cataldo,117 a Modena. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 21.00, preferibilmente facendo precedere una telefonata allo 059 827870.